CASA DELL’AVIATORE – VIALE DELL’UNIVERSITÀ, 20 – 00185 ROMA .

8 Ott

VISITA GUIDATA AI SOTTERRANEI DI S. NICOLA IN CARCERE

Giovedì 8 ottobre 

VISITA GUIDATA AI SOTTERRANEI DI S. NICOLA IN CARCERE – APERTURA STRAORDINARIA – PER I SOCI DI CASA DELL’AVIATORE

Il tour inizierà dal Campidoglio e, narrando del Tempio di Giove, di antica epoca romana, si arriverà fino ai più recenti rifugi antiaerei ubicati nella parte sottostante il  Vittoriano. La passeggiata proseguirà scendendo dal lato orientale del colle. Si avrà la possibilità di ammirare il Foro Romano ed il Palatino proseguendo, poi, per la Rupe Tarpea. Arrivati alla chiesa di San Nicola in Carcere, si accederà ai sotterranei: tre templi pagani di epoca repubblicana tra i più antichi di Roma,  intervallati da antichi vicoli un tempo esposti a cielo aperto. La visita volgerà alla conclusione non prima di aver visitato i Fori Boario e Olitorio, antichi mercati portuali legati alla vicina  Isola Tiberina. La Bocca della Verità e le leggende che l’hanno  resa famosa, termineranno la visita.

 

La Casa dell’Aviatore ha il piacere di comunicare ai Sigg. Soci che, a partire dal prossimo venerdì 22 gennaio, il servizio da asporto riprenderà con le seguenti modalità:

Allo scopo di rispettare le misure di distanziamento sociale in vigore, si prega di limitare il numero di persone incaricate del ritiro raggruppando, per quanto possibile, le singole prenotazioni.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

Translate »